Tre replica Omega Speedmaster molto speciali

Quest’anno è assolutamente significativo per lo Speedmaster: Omega celebra l’edizione limitata dell’anniversario dell’acciaio, un calibro 321 in platino e persino uno con il museo metropolitano d’arte. Ora stiamo lavorando a qualcosa di diverso: tre orologi Speedmaster con replica mensile, quadrante e chiusura pieghevole realizzati in oro bianco e lega d’oro. Uno è rosso, un altro è blu, il terzo è verde e ciascuno con un marcatore di pietre preziose per il cronometraggio, e uno è un tachimetro in metallo liquido platino. Vediamo.

omega omeg-077012_03
A dispetto di custodie in metallo bianco, queste non sono le Speedy più attenuate che potresti incontrare. Tanto per cominciare, hanno un diametro di 44,25 mm e si aggiungono al fatto che sono disponibili in tre colori vivaci con indici delle gemme. Dei tre, il più probabile che voli sotto il radar è la versione blu: il suo tachimetro blu e il display a fase lunare Liquidmetal in platino su un disco in ceramica blu sembra classico, e mentre gli indici delle ore in oro bianco sono incastonati con diamanti taglio baguette, essi riesce ad essere abbastanza discreto, contrapposto al quadrante in oro platino sabbiato dell’orologio. La versione verde presenta due lune in platino Liquidmetal contro un cielo in ceramica verde e indici di smeraldo taglio baguette, e la Speedy rossa viene fornita con due lune in platino Liquidmetal su quello che sembra un cielo di allumina rosso minaccioso. La sua ora di platino è intarsiata di rubini. Ma mentre queste fasce sono bracciali in platino, entrambi sono cinturini in alligatore che corrispondono al colore dei quadranti.
Se osservi attentamente questi quadranti, vedrai che vanno bene a causa della sabbiatura – anche su quadranti in metallo prezioso con pietre preziose, le fasi lunari hanno ancora molto grasso su ogni segno e sulle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi . Se osservi attentamente il quadrante delle 9, scoprirai che ha una minuscola lente d’ingrandimento per ingrandire la scala della data stampata.
Il movimento che alimenta tutte e tre le fasi lunari di Speedmaster è la replica Omega cal. 9905, un cronografo automatico con ruota a colonne decorato con uno scappamento coassiale certificato Master Chronometer dal METAS. Come per tutti i falsi movimenti Omega Master Chronometer, vanta una serie di attributi desiderabili oltre il suo valore di cronometro, che includono la grande resistenza al magnetismo e l’uso di una molla di bilanciamento in silicio. Il rotore firmato e il ponte di bilanciamento sono realizzati in lega di oro 18 carati proprietaria Omega, Sedna, che combina l’oro con piccole quantità di rame e palladio. Oltre all’omonimo display della fase lunare, cal. 9905 ha anche indicazioni per la data e i piccoli secondi, il tutto insieme al tempo trascorso del cronografo, inclusi ore e minuti.
Questi tre orologi falsi hanno tutti un diametro di 44,25 mm e sono realizzati con una combinazione di platino e oro, quindi c’è un serio problema al polso. Tuttavia, penso che sia importante sottolineare che non sembrano essere troppo vestiti. Non è un segreto che ci siano alcuni speed master là fuori. Ma penso che ciò che a volte viene trascurato è quanto sia fondamentalmente buono il design di Speedmaster.